La Ripartenza ha bisogno di molta energia. Meglio ancora se si tratta di energia pulita. Così Zeni1870, storica cantina del Garda, lancia “Zeni for Green”, il sistema di ricarica per auto e bici elettriche, che ama l’ambiente e premia il vino.
Mai come oggi degustare un calice di Chiaretto o di Amarone firmati Zeni1870 è stato così “energizzante”: mentre si effettuano acquisti all’interno del rinnovato wine shop, immersi nel percorso del Museo del Vino oppure rapiti dalle essenze della Galleria Olfattiva di prossima apertura, sarà infatti possibile ricaricare comodamente la propria auto o bicicletta elettrica in maniera totalmente gratuita grazie alle colonnine Re-Power predisposte all’interno del piazzale dell’azienda.
Un servizio in più per i clienti ma anche un segnale importante che l’azienda vuole dare all’intera collettività: l’aria, l’acqua, il suolo non sono risorse infinite e la natura, intesa nel suo complesso, ce lo testimonia quotidianamente. Ecco quindi che anche l’acquisto di un vino, la visita alla cantina o la degustazione di un calice possono diventare gesti di fruizione consapevoli e premianti.
«La nostra cantina – evidenzia Fausto Zeni, alla guida dell’azienda assieme alle sorelle Elena e Federica – nel rispetto delle normative previste per il post lockdown, è ripartita a pieno regime. Ma l’esperienza che negli ultimi mesi ci ha accomunato tutti ci ha dato anche la possibilità e il tempo per riflettere e per evolvere. Il paesaggio, la natura, l’aria, l’acqua, il suolo per noi che produciamo vino sono strumenti di lavoro e nello stesso tempo risorse che devono essere preservate poiché non sono infinite. Per questo abbiamo scelto di introdurre questo servizio gratuito per i nostri clienti: un comfort in più ma anche un’occasione di riflessione».