“La proroga di tutti i plateatici in scadenza al 30 settembre è un risultato concreto per gli esercizi commerciali veronesi, finalizzato da un lato a garantire parità di condizioni a tutti e agli operatori dei pubblici esercizi, dall’altro è tesa ad agevolare il lavoro degli operatori stessi anche in seguito alle varie disposizioni sul green pass, per permettere agli utenti di potersi sedere ancora all’aperto e per garantire maggior tranquillità agli esercenti nello svolgimento della loro professione”.
Così l’intervento dell’assessore Zavarise, sul provvedimento che viene in aiuto delle attività commerciali. “In generale l’estensione dei plateatici è stata una misura che oltre ad aver dato maggiori opportunità ad una categoria fortemente penalizzata, ha garantito vivacità e vitalità alla nostra comunità, diventando anche elementi d’arredo per molte vie e strade cittadine”.
“Una misura che aiuterà bar e ristoranti nel tentativo di tornare alla normalità beneficiando del clima sempre più mite dei mesi autunnali e dell’aumento delle presenze turistiche registrato in città dopo la fine dell’ultimo lockdown”, commenta il presidente di Fipe-Verona Paolo Artelio.
“Il sostegno all’attività dei pubblici esercizi – aggiunge il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena – è in linea con le richieste avanzate dalla nostra associazione”.