Non bastano il primo gol gialloblù di Kastanos e il terzo gol in questo campionato di Mosquera. Il Verona esce sconfitto dal Bentegodi contro un ottimo Torino che, dopo la sfida di venerdì, ora occupa in solitaria il primo posto della classifica con un punto di vantaggio sul Napoli e due sull’Udinese.
A condizionare la gara per il Verona però è stata l’espulsione di Dawidowicz a metà del primo tempo che ha costretto gli scaligeri a giocare tutto il resto della gara con un uomo in meno. “Purtroppo sono cose che nel calcio succedono – ha detto il tecnico gialloblù Paolo Zanetti – Me ne assumo la responsabilità. Parlerò con i ragazzi per capire cosa potevamo fare meglio. Non voglio che questa partita ci tolga fiducia o ci ridimensioni. Il nostro obiettivo resta la salvezza, ma è chiaro che contro certi tipi di squadra dobbiamo farlo tutti insieme e al cento per cento”.
L’espulsione ha di fatto vanificato il pareggio di Kastanos e poco importa se lo stesso Sanabria ha fallito il calcio di rigore successivo, da quel momento il Torino ha gestito la partita senza particolari difficoltà, prima con il gol del sorpasso grazie al solito Duvan Zapata, poi, grazie ad un grave errore delle difesa veronese, con la rete di Che Adams che ha fissato il risultato sul 3 a 1. Troppo tardiva la rete di Mosquera arrivata a pochi secondi dal triplice fischio.
Nonostante il risultato ci sono alcuni giocatori che hanno fornito una prestazione eccellente come il centrocampista Reda Belahyane che è stato nuovamente il migliore in campo. “Ci sono giocatori importanti che stiamo scoprendo adesso. Belahyane ha la mente sgombra: gioca, si diverte e combatte. Anche chi entra in campo lo fa con grande voglia ed energia e nonostante tutto in dieci siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra come il Torino. Noi pensavamo di poter riprendere la partita, ma ci siamo fatti gol da soli. Siamo una squadra con dei valori importanti e abbiamo anche dei giovani con qualità che vanno sempre in campo con personalità. Ma non siamo ancora amalgamati del tutto per questo dobbiamo essere bravi nei dettagli e non possiamo regalare nulla”, ha concluso Zanetti.
Ora la squadra di paolo zanetti riprenderà gli allenamenti martedì mattina in vista della cruciale sfida salvezza di domenica alle 15 contro la neopromossa Como, che in attesa della sfida di questa sera contro l’Atalanta occupa la penultima posizione in classifica con soli due punti.
Giulio Ferrarini