Zaia dà l’ok al nuovo consiglio camerale Prima riunione convocata per venerdì 19 aprile per eleggere il presidente. Riello farà il tris

E’ stato firmato dal presidente del Veneto Luca Zaia e pubblicato dalla regione il decreto di nomina dle nuovo consiglio della Camera di commercio di Verona. Contestualmente Zaia ha anche convocato la prima riunione dle nuovo Consiglio per venerdì 19 aprile, seduta nella quale dovranno essere eletti i nuovi organismi: oltre al presidente, che sarà per il terzo mandato Giuseppe Riello, anche la Giunta. La seduta sarà presieduta dal consigliere più anziano.
Ecco tutti i nomi dei consiglieri, lista ufficializzata dalla Regione.
Per il settore Agricoltura 2 seggi di cui 1 per le piccole imprese: Alex Vantini (Confederazione italiana agricoltori) e Alberto De Togni (Confagricoltura).
Per il settore Artigianato (Costruttori edili, Apima, Assoimprese, Casartigiani, Confartigianato, Confesercenti, Confindustria, Liberi imprenditori) 3 seggi con Alister Giarola, Andrea Prando e Roberto Iraci Sareri.
Per il settore Industria 4 seggi di cui 1 per le piccole imprese: Carlo Trestini, Giuseppe Riello, Rita Cristina Corradini, Valentina Gagliardo.
Per il settore Commercio 4 seggi di cui 1 per le piccole imprese: Marianna Cordioli, Nicola Dal Dosso, Paolo Arena, Stefania Zuccolotto.
Per il settore Turismo 2 seggi: Matteo Pellizzari e Paolo Artelio.
Settore Trasporti e Spedizioni 1 seggio: Giorgio Adami.
Settore Credito e Assicurazioni 1 seggio Martino Fraccaro.
Per il settore Servizi alle imprese 4 seggi: Carlo De Paoli, Francesca Cecchini, Tiziana Recchia e Paolo Tosi.
Organizzazioni sindacali, 1 seggio: Giuseppe Bozzini. Associazione consumatori, 1 seggio: Luigi Sperani
Liberi Professionisti, 1 seggio: Mauro Regis.