“Le partite come quella di Trento sono difficili da digerire per noi giocatori. Entriamo in campo sempre con la voglia di vincere, ma sappiamo che ogni tanto possono capitare queste cose, sono esperienze da cui dobbiamo imparare. A fine gara ho detto che avremmo dovuto usare questa sconfitta come un carburante. Poi avere la possibilità di giocare i quarti di finale di Coppa Italia, con possibilità di centrare un obiettivo importante, dopo aver fatto un girone d’andata così bello, è per noi una motivazione. Stiamo lavorando tantissimo, dobbiamo imparare dai nostri errori, avere i pensieri giusti e sapere che possiamo migliorare. In più abbiamo i nostri tifosi che giocano sempre insieme a noi”.
Raphael de Oliveira è l’uomo guida della WithU che questa sera prova a sognare. Contro Piacenza (Palasport, ore 20.30) Rapha e compagni hanno la possibilità di conquistare l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, che sarebbe un grandissimo traguardo, per l’ambiziosa società gialloblù.
“É importante poter subito rientrare in campo, ma con molta consapevolezza e pazienza. Abbiamo lavorato molto in poco tempo dopo la partita di lunedì per ricordarci chi siamo, dove vogliamo arrivare e dove possiamo migliorare. È una lezione saper vivere questi momenti e ragionare con freddezza, senza fretta ma con voglia di riscattarsi e vincere. Acquisendo sempre più esperienza capiamo che ci sono cose su cui lavorare dopo queste sconfitte. È una sconfitta che brucia, perché siamo in una fase di crescita di squadra e anche perché c’erano tanti nostri tifosi al seguito, quindi dispiace per loro. Spirito? Parliamo molto spesso, scambiamo tante idee e tattiche. Abbiamo un confronto quotidiano per capire dove andare a migliorare”. Appuntamento a stasera, ore 20.30, al Palasport. Forza WithU.