Websolute (WBS:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, annuncia l’ampliamento della sua collaborazione con il Gruppo OVS.
Websolute e OVS rafforzano la collaborazione
La collaborazione tra Websolute e il Gruppo OVS è nata con il rebranding e il design del sito e-commerce per il rilancio del brand Les Copains, acquisito da OVS nel 2022.
Grazie alla soddisfazione per il lavoro svolto e la capacità del Gruppo Websolute di rispondere ad obiettivi ambiziosi, la collaborazione si è estesa a molteplici servizi ad alto valore aggiunto: strategy continuativa, gestione advertising, SEO e canali Social Media, supporto continuativo per campagne pubblicitarie e aggiornamenti editoriali.
Infine, la collaborazione si è ulteriormente ampliata attraverso la realizzazione di una piattaforma unificata per i brand UPIM, CROFF e BLUKIDS, che offre un’esperienza digitale sinergica e in linea con la strategia omnichannel del Gruppo. Websolute ha curato l’architettura delle informazioni, la progettazione strategica, il design e la gestione di tutte le parti editoriali, completando un restyling tecnico e grafico del sito web focalizzato sulla User Experience.
La nuova piattaforma offre all’utente un’esperienza informativa più profonda e la possibilità di muoversi in maniera più agile da un sito all’altro. OVS ha anche affidato al Gruppo Websolute il servizio di manutenzione annuale dei 3 siti e la gestione dei Social Media dei tre brand.
OVS, alcuni risultati
OVS è leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino con una quota di mercato del 9,3%. È presente con oltre 2.050 negozi in Italia e all’estero attraverso i brand UPIM e CROFF (accessori per la casa) e BLUKIDS (abbigliamento per bambini e ragazzi).
Il Gruppo opera secondo un modello di business tipico dei retailer verticalmente integrati e svolge le seguenti attività: sviluppo del prodotto affidato a un team di product manager, designer e merchandiser che, supportato da una struttura altamente specializzata nel sourcing, con forte presenza nelle aree geografiche chiave, concepisce, sviluppa e realizza presso fornitori esterni il merchandise mix.