Divertimento, musica e ottimi piatti della tradizione: il programma delle manifestazioni che si terranno a Bussolengo promette un autunno ricco e vivace. Il cartellone autunnale è stato presentato presso la Sala Rossa della Provincia di Verona. Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, l’assessore alle Manifestazioni Massimo Girelli e i partner organizzativi: Alessio Priante di Gardalanding, Valerio Mancaniello di Phobos Group e Federico Antolini. «Eventi manifestazioni – spiega il sindaco Brizzi – sono molto importanti come strumento di valorizzazione del territorio. Dopo il successo in termini di partecipazione degli eventi estivi, quest’anno anche l’autunno ci offrirà belle occasioni di festa. Vi aspettiamo a Bussolengo per una stagione autunnale da vivere insieme».
La partenza fino al 1 novembre con la prima edizione di “WE LOVE HALLOWEEN – Bussolengo”, che si tiene in Piazzale Vittorio Veneto. Cinque giorni imperdibili immersi nello spirito di una delle feste più amate dai giovani. Oltre all’animazione pensata per bambini e ragazzi di tutte le età, sarà allestito un photo corner per scattare un’originale foto ricordo in compagnia del cast. Inoltre tutte le sere saranno accompagnate dalla musica di Dj Krime e animazione a tema. La notte del 31 ottobre sarà la volta dei NOVEL live band. La stessa sera verrà inoltre offerta la cioccolata calda a tutti i bambini dalle ore 18 alle 19.30.
Terminato il lungo weekend horror, dal 4 al 7 novembre Piazzale Vittorio Veneto ospiterà la Festa del bollito con la pearà, un evento tutto dedicato all’enogastronomia tipica veronese, che vuole valorizzare la sua specialità per eccellenza. Non mancherà poi un’area dedicata ai prodotti tipici della provincia. Ad accompagnare la degustazione di ottimo bollito, una kermesse di band veronesi che si esibiranno per le quattro giornate: AL-B BAND con Alberto Salorni, “JUST HITS” Dj Set con Dj Stefano Zocca e voice EGY-B con le migliori hit del momento, Idea Fissa con le più belle canzoni dagli anni 80 ad oggi, la INTREPIDO’S BAND con un il suo Rock and Roll, Rockabilly & Gag. L’evento è ad ingresso libero, questi gli orari di apertura: 4 e 5 novembre dalle 18 alle 24, il 6 e 7 novembre dalle 11 alle 24 è possibile prenotare l’ingresso prioritario attraverso il sito bollitopeara.it. «Siamo pronti per questo doppio appuntamento a Bussolengo – spiega Alessio Priante di Gardalanding – all’insegna del divertimento e della valorizzazione delle nostre tradizioni culinarie. Un evento possibile grazie alla fruttuosa collaborazione con il Comune di Bussolengo, da cui nascono sempre cose nuove e coinvolgenti».