In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la Comunità Papa Giovanni XXIII ha organizzato per il 25 novembre 2016 a Verona alle ore 21 un momento pubblico di riflessione e preghiera sul dramma delle donne costrette a vendere il proprio corpo subendo ogni sorta di sopraffazione e violenza.
Si terrà nel luogo (Località Bassona, via Bresciana, c/o area distributore DWK)) dove due anni fa venne uccisa Venetita e non lontano da dove tre mesi fa è stata tragicamente uccisa anche Lioara. Sarà presente il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti.
Sono stati inviatati anche i sindaci, gli assessori alle politiche sociali e alle pari opportunità dei Comuni di Verona, Bussolengo, Peschiera, Castelnuovo del Garda, Sona e Sommacampagna.
In questa occasione sarà presentata anche la Campagna Questo è il mio corpo per la liberazione delle donne vittime della tratta e dello sfruttamento.
I volontari dell’unità di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII che da molti anni incontrano settimanalmente sulle strade di Verona le donne, spesso ragazzine, oggetto di tratta e costrette a vendere il proprio corpo, denunciano un forte aumento nelle ultime settimane, di minorenni nigeriane, anche di 13 -14 anni.