“Vino: le ultime novità” è il titolo del convegno organizzato da Valpolicella Benaco Banca, in collaborazione con Coldiretti Verona, con Cantina Valpolicella Negrar e con il Consorzio Tutela Vino Valpolicella, con il Comitato Palio del Recioto e dell’Amarone e con l’Associazione Pro Loco di Negrar, questa sera alla Cantina Valpolicella Negrar alle ore 19.30, preceduto dal Palio del Ringraziamento alle ore 18.30. Relatori dell’incontro saranno Domenico Bosco, responsabile dell’ufficio vitivinicolo della Confederazione Nazionale Coldiretti e Mauro Conti Direttore di BIT Spa.
“E’ proprio per capire e conoscere gli ultimi cambiamenti che riguardano il settore – dice il Presidente di Valpolicella Benaco Banca Gianmaria Tommasi – che abbiamo organizzato questo incontro. Ritengo che sia necessario per sottolineare ancora una volta l’importanza del settore vitivinicolo nella nostra provincia e per dare voce ai produttori che lavorano con serietà nel territorio”.
“E’ importante in questo momento affrontare il tema del vino il cui comparto sta avendo importanti novità già con la Pac – sottolinea Claudio Valente, presidente di Coldiretti Verona – Coldiretti, peraltro, sta portando avanti un processo importante di sburocratizzazione della normativa vinicola e ha partecipato alla definizione del Testo unico del vino riuscendo a far inserire una serie di proposte interessanti”.
Alla fine del convegno i partecipanti potranno gustare un risotto realizzato dai risottari di Isola della Scala e degustare una selezione di vini della Cantina Valpolicella Negrar.