Terminati i lavori alla rete idrica con 800 metri di nuove condotte che collegheranno la rete idrica del Comune di Mozzecane con quella di Villafranca di Verona.
Un intervento dal costo complessivo di circa 350 mila euro che garantirà un potenziamento della capacità idraulica ed una maggiore flessibilità ed efficienza al servizio acquedottistico in alcune aree dei 2 Comuni dell’ovest veronese.
Terminati i lavori alla rete idrica
I lavori alla rete idrica, realizzati e finanziati da Acque Veronesi, partiti a fine maggio e conclusi proprio in questi giorni, hanno interessato la zona nord di Mozzecane e quella a sud di Villafranca, lungo via Morando e via Miniscalchi, dove sono stati realizzati 4 nuovi pozzetti, interconnettendo le due reti acquedottistiche.
Al fine di limitare i disagi al traffico veicolare e garantire la continuità del servizio idrico alle utenze presenti lungo la rete oggetto di intervento, l’area interessata dal cantiere ha interessato in questi mesi principalmente zone verdi adiacenti a strade e parcheggi pubblici.
“Un intervento, realizzato in coordinamento con le amministrazioni comunali di Mozzecane e Villafranca, che migliorerà l’efficienza e la qualità del servizio idropotabile, andando a potenziare la portata e la pressione della distribuzione dell’acqua – ha commentato la consigliera di amministrazione di Acque Veronesi Roberta Tedeschi –.
Gli abitanti che beneficeranno di queste migliorie saranno circa un migliaio. Proseguiamo nell’attività di estensione, adeguamento e potenziamento delle infrastrutture in tutto il territorio provinciale, perché l’impegno nella gestione sostenibile delle risorse idriche è al centro della nostra missione”.
Grazie ad Acque Veronesi
“Un ringraziamento ai vertici di Acque Veronesi per l’attenzione al nostro territorio e per aver realizzato un intervento che andrà ad efficientare il servizio. Un ottimo esempio di sinergia e coordinamento con le amministrazioni e gli uffici tecnici comunali”, è il comento dei sindaci di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca e di quello di Mozzecane Mauro Martelli.