Scaldate i motori, in piazza Castello Scaligero arriva Cucine a Motore World Food and Music Festival, un evento culinario, musicale e d’intrattenimento che celebra l’internazionalità, la diversità e l’incantevole armonia dei sapori enogastronomici e culturali provenienti da tutto il mondo.
Dal 14 al 16 giugno, la bellissima e suggestiva piazza del comune scaligero si trasformerà in un paradiso culinario e musicale, accogliendo appassionati di cibo e di musica provenienti da tutto il mondo.
Cucine a motore arriva a Villafranca: il programma
In questo festival unico nel suo genere, Cucine a motore 2024, la musica sarà protagonista indiscussa delle tre giornate di festa.
Venerdì 14 giugno arrivano i Sangue Blues e, a seguire, un dj set per ballare insieme su ritmi irresistibili. Sabato 15 giugno spazio alle partite di Euro 2024 e ai nostri maxi schermi sui quali tifare i nostri azzurri impegnati sul campo di Dortumund contro l’Albania; domenica 16 giugno, invece, i BIM BOM con la magica atmosfera bossanova.
Ma anche la cucina permetterà di immergersi nei sapori internazionali con prelibatezze culinarie provenienti dall’Italia e dal resto del mondo. Dalle irresistibili fritture napoletane agli autentici arrosticini di pecora, passando per squisiti churros e audaci african poke.
Immancabili anche succulenti chips le specialità pugliesi, argentine e il food made in Italy: ogni piatto vi condurrà in un viaggio attraverso i sapori internazionali.
Il passaggio della 1000 Miglia
Sabato 15 giugno sarà anche il giorno del passaggio della 1000 Miglia. Alle 8:45 è atteso ‘arrivo del Ferrari Tribute to 1000 Miglia, delle supercar e della 1000 Miglia Green, mentre la prima vettura della 1000 Miglia storica è prevista per le ore 10:00. Il passaggio delle auto è previsto fino alle 15:00 circa.
In occasione del passaggio della storica 1000 Miglia, per le vie e il Castello Scaligero di Villafranca, gli appassionati e i soci dell’Automobile Club Verona avranno diritto a una scontistica sulla birra media presso lo stand di Cucine a Motore – World Food&Music festival. Basterà loro mostrare in cassa la tessera associativa.