Lunedì prossimo, alle ore 21, Palco Venier ospita la terza serata letteraria di Palco Venier. Ospite d’eccezione lo storico e scrittore Alessandro Vanoli, grande intrattenitore, autore di numerosi saggi sul Mediterraneo.
L’incontro, organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Sommacampagna con il locale Comitato Biblioteca, l’associazione “Sulle Strade” e la libreria Gulliver di Verona, è l’occasione per presentare “I racconti del ritorno” (Feltrinelli, 2021): “Credo che I racconti del ritorno sia più che altro una specie di narrativa: un libro che mette assieme storie di un passato più o meno lontano, per riflettere su quello strano momento che è il tornare a casa, il fare i conti con la propria vita. A Milano, ospite del mio editore, alla Fondazione Feltrinelli, ho raccontato proprio questo, oltre alle altre storie di alcuni dei protagonisti, Dante, Martin Guerre, Colombo, Evita… un modo come un altro per continuare a parlarci, sperando manchi poco a riabbracciarci” illustra Vanoli.
“Con Alessandro Vanoli, si chiude la rassegna “Aspettando Sulle Strade”, iniziata con un’immersione nei volti di Gerusalemme con l’Ambasciatore Gentilini, per poi esplorare personaggi intorno al mondo con Corrado Ruggeri e per poi riflettere sul ritorno, e sul bagaglio di cui il viaggio ci ha arricchito. Un grande ringraziamento agli autori e a chi ha lavorato per questa rassegna” conclude l’Assessora alla Cultura Eleonora Principe.