Villa Amistà un menù Pasquale

Sarà una Pasqua diversa, questo è certo: tanto da cambiare persino il famoso detto “Natale con i tuoi, Pasqua… pure!”. Ed è per questo che il Ristorante Amistà (il ristorante gourmet del Byblos Art Hotel Villa Amistà di Corrubbio di San Pietro in Cariano, in Valpolicella) e lo Chef Mattia Bianchi vogliono essere vicini al territorio e ai suoi abitanti.
È con questo spirito che lo Chef, riflettendo su questo delicato e difficile momento, ha pensato a un menu semplice da realizzare a casa con materie prime della zona, valorizzate al meglio per rispettare tradizione, seguendo una linea che sin dallo scorso anno caratterizza la proposta del Ristorante Amistà.
Ecco dunque il suo menu pasquale, ispirato alla cucina “di un tempo” e alla sua semplicità, perché prendersi cura di sé e dei propri cari inizia anche dalle scelte che si fanno a tavola.
Come vuole la tradizione, il pranzo pasquale non può che aprirsi con le uova; lo Chef Mattia Bianchi suggerisce come antipasto un piatto semplicissimo: Uovo bollito e asparagi bianchi. Il tocco dello Chef? condire gli asparagi bianchi bolliti con una panure di pan grattato, Parmigiano, olio extravergine di oliva, sale e pepe.