Non è solo un’idea campata in aria. Emanuel Vignato, talento cresciuto nel Chievo, oggi titolare dell’Under 21 di Nicolato, interessa all’Hellas.
Vignato è in uscita da Bologna, dove non ha legato molto con Mihajlovic, che adotta un modulo tattico inadatto al golden boy di Fumane.
Vignato è trequartista, può agire dietro le punte, oppure nei 2 a supporto dell’unica punta, modulo adottato, ad esempio, dal Verona di Tudor. Il Bologna gioca on un 3-5-2 in cui Vignato s’è dovuto spesso sacrificare come mezzala (non può farlo, questione fisica) e dove ha spesso guardato dalla panchina.
Un assurdo, se pensiamo che invece, Paolo Nicolato, tecnico dell’Under 21, lo ha promosso titolare, con grandi risultati. Insomma, Vignato è oggi al bivio: se resta a Bologna, rischia di starsene ancora in panchina. Invece deve giocare e tra le squadre che ci pensano, c’è anche l’Hellas. Oltre al Sassuolo e al Torino, guarda caso, due squadre che adottano un modulo simile. L’arrivo di Sartori al Bologna potrebbe sbloccare la situazione. L’Hellas è sul pezzo…