Le gite fuori città organizzate in autunno dal Turismo sociale del Comune quest’anno lasciano il posto a mezze giornate per visitare Verona attraverso itinerari nuovi ed inediti.Visto il perdurare del rischio epidemiologico, l’Amministrazione propone una nuova iniziativa per le famiglie e gli anziani veronesi che erano soliti approfittare delle gite di uno o più giorni organizzate dal Comune fuori città.
A partire da oggi ci si può quindi iscrivere agli itinerari proposti per le prossime settimane, che permetteranno di vedere Verona come mai prima, scoprendo curiosità e particolari meno noti dei principali siti e monumenti.
Professionisti esperti in archeologia e storia della città, accompagneranno i cittadini in un viaggio insolito nella Verona dimenticata o sconosciuta, attraverso luoghi narrati non solo dal punto di vista storico e archeologico ma soprattutto decifrati tramite la geometria sacra e la simbologia.
Le due guide d’eccezione sono Mareva De Frenza, esperta di epigrafia e archeologia e Nicolò Brenzoni, professore di storia e filosofia ed esperto di simbologia.
Gli itinerari dureranno circa 3 ore e mezza, comprensive del pranzo, per un costo complessivo di 30 euro a testa.
Saranno organizzati gruppi di massimo 25 persone, a ciascuno saranno forniti gli auricolari per permettere di seguire le spiegazioni rispettando il distanziamento sociale. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina durante tutto il percorso.