Prosegue Domenica 30 luglio allo Sporting Club Verona di Via Corsini 5 il lungo tour della Manuel Malò Band, partito dal Teatro i Santa Teresa lo scorso 5 Marzo, approdato poi al Teatro Romano, per proseguire in terra Emiliana fino al grande concerto del 10 giugno in Piazza del Campidoglio a Roma. La serata, che sarà ad ingresso gratuito ed aperta a tutti, anche non soci, vedrà la presentazione dello spettacolo “Una Città Per Cantare”, un viaggio musicale attraverso alcune delle più belle canzoni della cosiddetta musica italiana d’autore, con brani di Lucio Battisti, Paolo Conte, Ivano Fossati e naturalmente di Lucio Dalla e Francesco De Gregori; a questi due grandi cantautori la Manuel Malò Band ha infatti recentemente dedicato un particolare omaggio con lo spettacolo Ma Come Fanno I Marinai, facendo rivivere le atmosfere dello storico concerto Banana Republic in compagnia della corista di Lucio Dalla, Iskra Menarini.
Nella Band suonano musicisti che hanno accompagnato sul palco alcuni dei più famosi cantautori italiani. A fianco del cantante Manuel Malò, che ha collaborato per la realizzazione dei suoi due CD da solista con Raffaele Chiatto (chitarrista dei Ladri di Biciclette e di Umberto Tozzi) e con Paolo Varoli (chitarrista ed arrangiatore di Paolo Belli), suoneranno Thomas Romano alla chitarra solista, Luca Modena alla Batteria, Maurizio Alfeo al Basso e Vincenzo Murè alle tastiere. Quest’ultimo ha suonato nel disco Bollicine di Vasco Rossi, con Ron nel live Il Mondo Avrà Una Grande Anima, con Finardi, Vecchioni, Anna Oxa e tantissimi altri ancora ed è stato per nove anni il pianista di Gianni Morandi.
Recentemente la Manuel Malò Band ha iniziato una collaborazione con lo Zecchino d’Oro, esibendosi al fianco del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna in occasione dello spettacolo commemorativo dei sessant’anni dello Zecchino.
Appuntamento quindi aperto a tutta la città in Borgo Venezia allo Sporting Club Verona Domenica 30 Luglio alle 21,15.