Via Pellicciai, è partita la rivoluzione. Le testimonianze dei commercianti tra disagi e speranze Interessato il tratto da via Quintino Sella fino all'incrocio con via Quattro Spade

17012023_Via Pellicciai foto Martin

“Disagio, poca affluenza di clienti e tanta amarezza’’, così la commessa Roberta del negozio “Ginevra Star’’ descrive la situazione che interesserà per i prossimi cinque mesi via Pellicciai, dove si stanno eseguendo dei lavori per il rifacimento del manto stradale.
I commercianti si fanno sentire, la maggior parte condividono il pensiero di Roberta, altri sembrano più propositivi. “Non sappiamo come proseguiranno i lavori, ma lo sapevamo già, eravamo preparati, meglio adesso che in estate’’, afferma la barista di “Cavò24’’.
C’è invece chi cerca di trovare nel disagio il lato positivo, considerando il fattore dell’ inquinamento e del traffico automobilistico.
“Sicuramente per la viabilità e per lo smog è una cosa positiva che questa via sia chiusa alle macchine, ma essendo una strada secondaria ha già di per sè le sue pecche, ora con i lavori in corso la situazione sarà ancora più critica’’, ’dichiarano i baristi del Bar Pellicciai.
Le speranze però non mancano, gli esercenti si augurano che il weekend, tempo permettendo, possa portare più affluenza rispetto alla settimana, nonostante i lenti sviluppi dei lavori.

Francesca Brunelli