Allo stadio, al Centro Medico dell’associazione Casa di Salute Verona in via Bramante, è stato allestito nuovo punto di distribuzione vaccino antinfluenzale in collaborazione con la Protezione Civile. Per effettuate il servizio, che supporta un bacino di utenza di circa 15 mila persone, nella parte esterna della struttura sono state installate due tende mobili, una dell’associazione e l’altra messa a disposizione dalla Protezione Civile del Comune di Verona. Al termine della campagna antinfluenzale, l’area medica esterna sarà utilizzata anche per l’esecuzione dei tamponi rapidi.
Dall’avvio del servizio ad oggi, grazie alla collaborazione pubblico-privata, in sei sabati consecutivi sono stati effettuati circa 3 mila vaccini.
L’attività è svolta esclusivamente al sabato, con una media giornaliera di oltre 500 assistiti.
Il tendone messo a disposizione dalla Protezione civile è stato visionato oggi dal sindaco Federico Sboarina insieme al vice comandante della Polizia locale Lorenzo Grella.
Presenti il presidente dell’associazione Casa di Salute Verona Giulio Rigon e i dottori che seguono l’attività di vaccino Claudia Negri, Roberta Neri e Francesca Salaorni. “Una collaborazione pubblico-privata – spiega il sindaco – che è importante per decentrare questi servizi. Il doppio obiettivo raggiunto è di fornire un servizio al quartiere e, allo stesso tempo, decongestionare i punti di distribuzione centralizzati dell’Ulss.