“Siamo pronti per la nuova stagione’. Così l’Alpo Basket Mep Pellegrini, si è presentata, all’Antico Ristoro di Custoza.
LA SQUADRA Coach Nicola Soave ha cominciato a costruire il nuovo roster attorno a una delle poche conferme rispetto all’anno scorso, la neo capitana Elisa Mancinelli, giocatrice di origine perugina che dopo essere tornata ad Alpo lo scorso gennaio è pronta a cominciare la sua terza stagione in biancoblu. A seguito della capitana sono arrivate le conferme delle veronesi Annalisa Vitari e Alessandra Franco e della giovane Benedetta Bertoldi. Il primo volto nuovo della MEP Pellegrini Alpo Basket è stato quello della giocatrice croata Lana Pačkovski. Poi ancora, la pivot Serena Soglia, Nene Diene, Sofia Marangoni, Meriem Nasraoui e Martina Rosignoli. A completare il roster ci saranno i prodotti del settore giovanile alpense Giulia Pachera e Anna Venturini, mentre l’ultimo tassello del roster è stato l’inserimento della classe 2006 Anita Venturini, cresciuta cestisticamente nel CUS Verona.
LA FRASE: «C’è tanta voglia di vedere questa squadra – ha dichiarato nel suo discorso di presentazione il presidente Renzo Soave – C’è tanta curiosità e tanto entusiasmo: lo sento e lo vedo, perché vedo un gruppo ben mixato. Un gruppo giovanissimo ma anche esperto, con tanta freschezza e con tanto, tanto talento. Immagino questo gruppo come una sorta di orchestra dove, nella massima sintonia e nel massimo affiatamento, ogni interprete tirerà fuori tutto sé stesso. Lavorando insieme ogni giorno, toccheremo sicuramente obiettivi significativi e gratificanti».
Giovanni Miceli