Vetrocar dona un furgone alla Ronda Sperotto: “Un grande gesto”. L’ad Acri: “Siamo orgogliosi di aiutare i più deboli”

Un esempio di responsabilità sociale per le aziende del territorio il gesto di Vetrocar che, attraverso la donazione di un nuovo furgone alla Ronda della Carità di Verona, esprime sensibilità e vicinanza alle esigenze dei più deboli in uno dei momenti storici più difficili sotto l’aspetto economico globale. Un supporto concreto per favorire le attività messe in campo ogni giorno dalla Ronda in favore di chi si trova in situazioni di difficoltà.
“Un piccolo gesto solidale che rappresenta un contributo tangibile alla missione della Ronda della Carità – ha evidenziato Maurizio Acri –. Abbiamo molto da imparare da chi si prende cura degli altri. La donazione del furgone consentirà alla Ronda di ampliare e migliorare i propri servizi, garantendo una maggiore efficienza nelle attività di solidarietà sul territorio. VetroCar è orgogliosa di collaborare con organizzazioni locali per promuovere il benessere della comunità e guardare al futuro con un occhio di responsabilità sociale”.
Alla cerimonia di consegna delle chiavi sono intervenuti in piazza Bra, davanti a Palazzo Baribieri, l’assessore al Terzo settore Italo Sandrini l’Amministratore Delegato di VetroCar Maurizio Acri e il presidente della Ronda Alberto Sperotto.
“In un momento in cui le cronache riportano con forza il tema della cura e dell’assistenza ai bisognosi, questo gesto di solidarietà costituisce un segno tangibile di attenzione alle necessità del territorio – ha dichiarato l’assessore Italo Sandrini – La consegna di questo pulmino – continua – è un gesto di solidarietà importante e un modo per prevenire alcune situazioni che possono trasformarsi in tragedie note a tutti”.
“Non è un piccolo gesto, è un grande gesto – ha dichiarato Alberto Sperotto, presidente della Ronda della Carità di Verona – Solo grazie a piccoli grandi gesti di questo tipo la Ronda della Carità riesce ogni giorno ad essere presente sul territorio e ad assistere le persone più vulnerabili. Questo è il quarto furgone che entrerà a far parte della nostra flotta. Sarà presente ogni notte e ogni giorno nella consegna dei pasti e nella raccolta delle materie prime. Ringrazio personalmente Maurizio Acri e Vetrocar per questo gesto, che per noi vale moltissimo”.

Luca Girelli