Vescovo di Chioggia pubblica un post choc contro Bianca Berlinguer Subito cancellato ma si diffondono le parole: 'mi piacerebbe fosse aggredita e i poliziotti si girassero'

BIANCA BERLINGUER, GIORNALISTA

Un post di carattere violento rivolto alla giornalista Bianca Berlinguer – “mi piacerebbe fosse aggredita e che le forze dell’ordine si girassero dall’altra parte” – è stato pubblicato e prontamente rimosso da don Adriano Tessarolo, ex vescovo di Chioggia (Venezia).

Questo episodio non è certo il primo in cui il prelato si espone in modo controverso. Questa volta, l’attacco dell’ex vescovo è stato diretto alla conduttrice di ‘E’ sempre Cartabianca’, il programma di Rete 4, a causa della solidarietà manifestata da Berlinguer nei confronti degli studenti di Pisa, vittime delle cariche della polizia. Tessarolo, al contrario, ha espresso un sostegno inequivocabile alle forze dell’ordine: “I giovani – ha scritto sul suo profilo social – devono rispettare le regole: i poliziotti stanno solo facendo il loro dovere e chi si rende colpevole di violenza deve essere fermato con la forza”. Inoltre, riguardo alle divergenze politiche sull’utilizzo dei manganelli in manifestazioni pubbliche, Tessarolo ha concluso: “La solita furbastra, la ‘Bianca’ si vede chi è”.