Veronetta, si procede a tappe forzate Al rifacimento delle linee elettriche aggiunta la sistemazione della fognatura e dell’acquedotto

Le lavorazioni di Via San Paolo procedono senza imprevisti sul cronoprogramma condiviso con la cittadinanza dalle imprese V-Reti e Acque Veronesi.
Dopo l’apertura del tratto di via dell’Artigliere e via Timavo, viene disallestito il cantiere fino a via Scrimiari. Cantiere che, rispetto alle iniziali indicazioni che prevedevano il solo rifacimento delle linee elettriche, ha aggiunto la sistemazione della rete fognaria e il rifacimento della rete acquedottistica per un’estensione di circa 130 metri.
Una lavorazione ulteriore, determinata dalla precisa scelta dell’amministrazione al fine di rinnovare, in un’unica soluzione, la rete fognaria e quella dell’acquedotto.
“I cantieri di Via XX Settembre e Via S Paolo – spiega l’assessore al Coordinamento delle opere complesse e mobilità, Tommaso Ferrari – proseguono per una riqualificazione completa dei sottoservizi. Stiamo procedendo nel continuo aggiornamento e coordinamento con tutti i soggetti coinvolti al fine di procedere il più speditamente possibile con le lavorazioni e in un costante aggiornamento su eventuali modifiche. Un cantiere sul quale vogliamo continuare a tenere un aggiornamento comunicativo costante”.
Oggi, mercoledì 9 aprile, la viabilità fino a via Scrimiari viene ripristinata con la circolazione che può tornare a svoltare dall’incrocio di via dell’Artigliere/via San Vitale su via San Paolo, percorrendo il tratto e potendo scegliere di girare su via Timavo in direzione zona Universitaria o in via Scrimiari direzione via Carducci. Da domani il cantiere si sposta nell’ultimo stralcio previsto e cioè da via Scrimiari al Lungadige Porta Vittoria fino a fine mese.