.Veronamercato, società di gestione del Centro agroalimentare all’ingrosso di interesse nazionale di Verona, al fine di fornire un sostegno ai cittadini veronesi duramente provati dall’emergenza da Covid-19 ha deciso di partecipare attivamente e concretamente per aiutare chi soffre. In particolare, ecco le azioni promosse da Veronamercato in questo momento di grande difficoltà.
1) Contribuire alla campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione della Comunità Veronese nell’ambito dell’iniziativa #aiutiAMOverona per un importo di 20 mila euro;
2) Donare alla Croce Rossa Italiana Comitato di Verona il ricavato dalla vendita agli operatori del Mercato di 4.200 mascherine monouso per un valore di 2.500 euro, oltre alla donazione di 2.000 mascherine che i volontari della Croce Rossa andranno a recapitare ai nuclei famigliari veronesi.
Entro venerdì 3 aprile 2020 saranno erogate ai beneficiari le somme decise dal Consiglio di Amministrazione e consegnate le mascherine alla sede della Croce Rossa in Via S. Egidio a Verona.