Veronamercato si promuove a Berlino Incontri con le principali organizzazioni di categoria coordinate da Italmercati

Veronamercato è presente con il proprio stand per il 16° anno consecutivo all’edizione 2024 di Fruit Logistica in corso a Berlino.
Si tratta dell’evento più importante a livello internazionale per il mondo dell’ortofrutta, grazie alla presenza di 2770 espositori provenienti da oltre 140 paesi, numeri peraltro in aumento rispetto alla precedente edizione.
Veronamercato ha mantenuto lo scenografico allestimento “Casa di Giulietta” che, assieme all’offerta di piatti tipici locali, caratterizza la presenza veronese.
La delegazione di Veronamercato vede la presenza del Presidente Marco Dallamano con il Vicepresidente Franca Castellani, il Consigliere di amministrazione Alessandra Salardi ed il Direttore Generale Paolo Merci.
Sono tredici quest’anno le ditte presenti in qualità di coespositori allo stand di Veronamercato, occupando quindi interamente lo spazio impiegato di 210 mq. Sono presenti rappresentanti del commercio quali Euroverde / Bruno srl, Gruppo Napoleon spa, Saretto srl, Garden Frutta srl, Cherry Passion / Gruppo Bragantini, Frutta C2 spa, Agricola Lusia srl, New Som, Terre di Ecor, Savi alimentari e del settore della logistica, dei trasporti e dei servizi con Coop. Facchini Multiservizi e Corsi Trasporti spa, assieme a Frigoveneta spa, azienda leader per gli impianti frigoriferi. Presente anche il mondo degli esportatori con Fruit Imprese Veneto.
FruitLogistica costituisce anche quest’anno un’occasione importante per gli operatori per contattare clienti strategici per il proprio business, mentre Veronamercato procederà nella sua attività propriamente istituzionale, attraverso incontri con le principali organizzazioni di categoria e con il confronto con gli altri centri agroalimentari italiani, anche tramite il coordinamento di Italmercati Rete di Imprese. Coldiretti con Ortofrutta Veneta si è avvalsa della struttura di Veronamercato per l’organizzazione di un incontro sul tema “Mela di Verona IGP”.
Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida nel corso della sua visita è passato per un saluto allo stand di Veronamercato. In occasione della manifestazione viene presentato il video istituzionale “Virtual Tour interattivo di Veronamercato” che consente appunto una visita virtuale al Mercato ortofrutticolo e, in particolare, illustra gli investimenti che, grazie all’ottenimento di 10 milioni di euro di finanziamento PNRR, la Società si sta apprestando a realizzare, investendo complessivamente 18 milioni di euro: “Implementazione della catena del freddo nelle due testate del Mercato, mediante installazione impianti elettromeccanici e coibentazione strutture esistenti, e l’efficientamento energetico mediante realizzazione impianto fotovoltaico e digitalizzazione del sistema di controllo”. Assai interessante è la rappresentazione animata del flusso delle merci relativa al progetto di digitalizzazione. Un’opportunità di relazioni e di attività che Veronamercato affronta al meglio mettendo a disposizione degli operatori presenti e non, la propria organizzazione ed il proprio know-how.