Veronamercato modello di aggregazione Si è fatta promotrice di un progetto nell’ambito delle Rete di imprese Italmercati

Veronamercato è presente all’edizione 2020 di Fruit Logistica per l’undicesimo anno consecutivo.
La manifestazione è la prima al mondo per il settore ortofrutticolo per presenze di visitatori (80 mila in rappresentanza di 135 paesi).
Quest’anno Veronamercato conferma il proprio modello all’insegna dell’aggregazione, individuabile su due livelli: la collettiva presente nello storico stand raffigurante il balcone di Giulietta propone assieme aziende commerciali, di logistica e servizi e tecnologiche. Il tutto finalizzato ad accrescere la competitività del sistema Verona a livello internazionale.
A livello nazionale Verona­mercato si è fatta promotrice, nell’ambito della Rete di imprese Italmercati, di un progetto di aggregazione dei mercati che ha recentemente visto l’adesione alla Rete di quattro mercati di interesse regionale (Parma, Rimini, San Benedetto del Tronto e Udine). La rete aggrega oggi 11 mercati di interesse nazionale (presidenza a Roma e vicepresidenza a Verona) e appunto 4 mercati di interesse regionale.
Presente in Fiera il CdA della Società.
Lo stand propone inoltre un catering tutto locale con prodotti tipici del territorio e una “alleanza” con l’Ente fiera di Isola della Scala per la somministrazione dei prelibati risotti.