Veronamercato, c’è l’occhio dei vigili Il servizio di sorveglianza ha l’obiettivo di garantire il rispetto dell’ordine all’interporto

La polizia locale ha una nuova sede all’ingresso principale del Centro Agroalimentare. All’inaugurazione erano presenti il presidente di Veronamercato Michele Gruppo e il direttore Paolo Merci, l’asessore del Comune di Verona Marco Padovani e il comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura.
La concessione dei locali è disciplinata da una convenzione a tre sottoscritta da Veronamercato, Comando Polizia Locale e Amministrazione comunale che prevede, in particolare, da parte degli agenti di Polizia Locale, il controllo del rispetto delle norme che disciplinano le attività del Mercato Ortofrutticolo, così come previsto dall’art.9 del Regolamento del Mercato.
“Il servizio di sorveglianza – precisa il Presidente di Veronamercato Michele Gruppo – inizierà nelle prime ore del mattino secondo un calendario predisposto dal Comando di Polizia e tenuto conto di analoghi servizi in svolgimento nel Quadrante Europa, con l’obiettivo di garantire il rispetto dell’ordine pubblico per l’intera area interportuale. La nuova sede è quindi a servizio anche del Consorzio ZAI e di tutte le imprese insediate nell’Interporto”.
La nuova sede della Polizia locale sarà un punto di riferimento per operatori e addetti ai lavori, un servizio che andrà oltre i confini del Mercato Ortofrutticolo per ampliarsi a tutta l’area del Quadrante. Si tratta di una presenza come ha sempre sostenuto il sindaco Sboarina “che non può che essere vantaggiosa per il comparto di Veronamercato’’.