Veronafiere accelera con Motor Bike Un mercato che in Italia vale oltre 5miliardi di euro di fatturato. Tutta da visitare

Il mondo della moto e il sistema fieristico nazionale ripartono da Verona. Da venerdì 18 a domenica 20 giugno, infatti, a Veronafiere va in scena Motor Bike Expo 2021: prima manifestazione di livello internazionale ad essere in programma in Italia in presenza e sicurezza, dopo più di un anno di stop causato dalla pandemia.
Motor Bike Expo è il salone che da 27 edizioni riunisce business e passione per le due ruote: nei 4 padiglioni espositivi e nei 20mila metri quadrati di aree esterne oltre 250 aziende (20% estere) propongono le ultime novità in fatto di modelli di serie e pezzi unici.
Presenti le più importanti case motociclistiche: Aprilia, Benelli, BMW, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, SWM, Yamaha. In esposizione tutto il meglio della grande produzione di serie, così come le più esclusive personalizzazioni, senza dimenticare l’abbigliamento, l’accessoristica, il mondo dello sport, le attività dei club e delle associazioni. Un mercato che in Italia vale oltre 5 miliardi di euro di fatturato e che, nonostante la difficile congiuntura economica ha fatto segnare a maggio 2021 un balzo in avanti, con 57.933 nuove moto immatricolate (+14,5% sui primi 5 mesi del 2019).
Il panorama del custom da sempre rappresenta uno dei punti di forza della rassegna e a Motor Bike Expo i migliori customizer sono pronti a mostrare il frutto di mesi di lavoro, tracciando le linee guida delle tendenze di mercato in fatto di motociclette personalizzate. Una fiera da visitare, ma soprattutto vivere in prima persona. Per la prima volta i biker possono entrare con le proprie moto, grazie al parcheggio gratuito allestito all’interno del quartiere.
La special edition di Motor Bike Expo 2021, con lo spostamento da gennaio a giugno, è ancora più dinamica, interattiva e orientata alle attività all’aperto. Ad iniziare dalla possibilità di testare più di cento modelli di moto messi a disposizione dalle case produttrici. Veronafiere diventa poi anche la base di partenza di escursioni sul territorio veneto, organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha pianificato una serie di itinerari, tutti da vivere “in sella”. Il mototurismo è protagonista anche allo stand della Regione del Veneto, con le migliori offerte per vacanze ed escursioni fuori porta, pensate a misura di chi vive la passione delle due ruote.
Motor Bike Expo 2021 è stata presentata oggi a Veronafiere da: Maurizio Danese, presidente di Veronafiere; Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Federico Sboarina, sindaco di Verona; Francesco Agnoletto, CEO di Motor Bike Expo; Paola Somma, marketing and sales manager di Motor Bike Expo; Nicolò Zavarise, assessore alle Attività economiche e produttive del Comune di Verona.