Verona Volley, scontro diretto con Monza La truppa brianzola precede gli scaligeri di Stoytchev in classifica di una sola lunghezza

A distanza di pochi giorni dalla vittoria casalinga contro Catania, Rana Verona scende in campo per la sedicesima giornata stagionale, in programma alle ore 20.30. La squadra di Coach Stoytchev sarà protagonista sul campo della Mint Vero Volley Monza per quello che rappresenta uno scontro diretto in chiave Play Off. La truppa brianzola precede gli scaligeri in classifica di una sola lunghezza, occupando al momento la sesta posizione. Nella gara d’andata, anch’essa curiosamente giocata di mercoledì, furono i lombardi ad avere la meglio. “Ovviamente c’è poco tempo per preparare la gara- ha detto il coach Radostin Stoytchev – ancora una volta molto importante dal punto di vista della classifica. Monza è la squadra che ha iniziato meglio di tutti la stagione e ha tenuto un livello molto alto fino ad oggi. Cachopa è il miglior palleggiatore del campionato al momento, sa gestire bene gli attaccanti. È una squadra con tanti giocatori esperti come Maar, Takahashi, Galassi. Io preferisco sempre guardare la nostra squadra e come lavoriamo noi. Non abbiamo ancora raggiunto il livello più alto, ma stiamo migliorando giornalmente”.
Sono tanti i giocatori ad aver vestito la maglia di entrambe le compagini, di cui tre tra le fila di Rana Verona. Si tratta dello schiacciatore Donovan Dzavoronok, in terra brianzola per sei stagioni dal 2016 al 2022, del centrale Grozdanov, a Monza nel 2021/2022, e del palleggiatore Jovovic, alla Vero Volley tra il 2014 e il 2017. Sul fronte opposto, invece, ci sono Gaggini e Maar, che hanno abitato le mura scaligere rispettivamente nel 2022/2023 e nel 2017/2018. Lo scoutman veronese Roberto Di Maio, poi, ha fatto parte dello staff di Monza da 2011 al 2015.