È iniziata una nuova era per il Verona Volley. Il club scaligero di pallavolo infatti si è guadagnato il suo primo Title Sponsor ed a partire da questa prossima stagione di campionato di SuperLega Credem Banca, il Verona Volley godrà di una nuova identità: si chiamerà WithU Verona. Il Title sponsor non è solo lo sponsor più importante della società, ma è quello che dà la denominazione alla squadra stessa. Nome della squadra e brand si fondono assieme. Nella mattina di ieri 29 giugno preso la Sala Rossa del Palazzo della Provincia, il Presidente del Verona Volley, Stefano Fanini e Matteo Ballarin, Consigliere Delegato WithU, hanno sancito un accordo che vede WithU, marketplace e fornitore di gas, luce, internet e linea telefonica fissa e SIM, affianco al Verona Volley fino al 2025.
«Siamo molto soddisfatti nell’annunciare questa importante sinergia” spiega Fanini. «WithU è una realtà in linea con gli obiettivi del nostro Club, che in brevissimo tempo è stato in grado di strutturarsi sia a livello societario che sportivo. Guardiamo alle prossime stagioni con ambizione attraverso una crescita graduale. Non posso non ricordaare che lo scorso aprile fu proprio la sede di WithU ad ospitare la conferenza stampa che ufficializzava il rinnovo del top scorer di SuperLega Rok Mozic in gialloblù fino al 2025. La partnership con WithU, in cui evidentemente abbiamo oggi riposto tutta la nostra fiducia per un percorso virtuoso comune, rappresenta un importante passo avanti nella crescita del Club, per raggiungere nel minor tempo possibile i nostri ambiziosi obiettivi”. Uno sponsor di caratura nazionale dunque, oltre che il primo nella storia del Club veronese da quando si è formato ufficialmente il 27 maggio 2021 per volontà del Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi e dall’allora direttore generale Fabio Venturi.
Verona Volley dunque arricchisce la sua identità diventando ufficialmente WithU Verona, tutto questo in un momento storico particolare. Come dichiarato da Matteo Ballarin: «Ci troviamo indubbiamente in un momento di grande difficoltà del mercato, tra crisi economica e guerra in Ucraina, come WithU abbiamo deciso di investire in un progetto speciale che viene dal cuore. L’entusiasmo delle persone del Verona Volley, a cominciare dal presidente Fanini che ringrazio, è a dir poco contagioso e insieme vogliamo cambiare il paradigma di cosa voglia dire vivere la pallavolo dal vivo. Allo stesso modo, come WithU vogliamo cambiare il modo di confrontarsi con i bisogni di casa nella nostra quotidianità e quindi, non poteva non nascere un percorso parallelo con la Verona Volley. Oggi inizia questa nuova avventura che ci dovrà portare a vincere insieme in Italia e in Europa». Dall’inizio del prossimo campionato quindi, il WithU Verona godrà di un’identità importante, che porterà ulteriore lustro al club scaligero che durante la scorsa regular season ha confermato il suo posto in SuperLega.
Vanessa Righetti