Verona arriva alla fine del girone di andata chiudendo al primo posto in classifica e mantenendo la propria imbattibilità grazie alla vittoria di domenica contro Borsari Rugby Badia per 3 a 27.
Un risultato frutto di un gioco al piede quasi impeccabile dell’estremo Michele Mortali e due mete arrivate negli ultimi 20’ minuti della partita.
IL COMMENTO
2Siamo entrati in campo con la mentalità giusta ma non siamo riusciti a concretizzare e ci siamo
lasciati coinvolgere dal gioco del Badia che non aveva mai perso in casa fino ad ora.” commenta
l’Assistant Coach Mariani.
“Da questa partita possiamo prendere molti spunti per migliorare ancora di più nel girone di ritorno. Sono soddisfatto di questa prima parte del campionato e stiamo avorando per raggiungere il nostro obbiettivo.”
LA CLASSIFICA
I “grigi” chiudono imbattuti il girone d’andata, al comando della classifica. Un ruolino di marcia che la dice lunga sulle qualità della squadra di Ansell, che mantiene fede alle previsioni della vigilia e si candida prepotentemente a un’ immediato ritorno tra le Top d’Italia.
“PAROLA MIA”
Del resto, era questo l’obiettivo dichiarato della presidente Raffaella Vittadello, in avvio di stagione. “Vorremmo tornare subito dov’eravamo” aveva detto. “E vogliamo promuovere sempre più il rugby, a livello giovanile”. Obiettivi che il Verona rugby sta conseguendo idee chiare e con determinazione.