Dopo l’anteprima nella splendida cornice del cortile di Castelvecchio, la dodicesima edizione del Verona Piano Festival, cartellone di concerti nei luoghi della cultura di Verona e
provincia promosso dall’Associazione Musicale Liszt 2011, si sposta a Veronetta.
Il cartellone – che per l’estate 2024 è più che raddoppiato – prevede 14 appuntamenti: quattro mesi di bellezza, dal 6 giugno al 6 ottobre, con un unico filo conduttore: la musica da camera e i suoi protagonisti.
Verona Piano Festival: violino e violoncello
Martedì 18 giugno alle 21 alla Pieve di San Giovanni in Valle andrà in scena “Violino e violoncello: geometrie variabili”, con Enzo Ligresti al violino e Giorgio Fiori al violoncello.
“Più di trent’anni di musica assieme, appena sufficienti per capire che è possibile proporre un concerto con un violino e un violoncello, che il pianoforte non è qui necessario perché il violino sostituisce la mano destra e il violoncello la sinistra, che non serve andare al cinema per vedere un film comico e che non è indispensabile nemmeno un’orchestra; facciamo abbastanza confusione in due…”, spiegano gli artisti.
Il concerto sarà preceduto, alle 20.30, da un accompagnento culturale alla Pieve di San Giovanni in Valle a cura di Verona Minor Hierusalem.