“La strategia del campo largo, l‘unità del centrosinistra e un candidato pragmatico e capace come Damiano Tommasi ci consegnano un primo importante risultato in questo primo turno di elezioni amministrative: la coalizione Rete! è al 40% in città e ciascuna forza si può riconoscere nel lavoro svolto svolto finora.
Il Pd vede l’importante affermazione del gruppo consiliare comunale con il quale ci congratuliamo assieme a tutti i candidati della nostra lista e che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto in questi anni.
Vede inoltre confermato il radicamento del nostro Partito nei territori e nei quartieri da dove traiamo nuove forze per il consiglio comunale e mettiamo a disposizione persone preparate e competenti per l’amministrazione del cambiamento che sarà chiamata a riequilibrare i poteri tra centro e periferia.
L’impegno profuso sul campo dai nostri parlamentari attesta che Verona potrà sempre contare su un livello nazionale attento e coeso.
E ora avanti, altrettanto uniti e coesi a sostegno di Damiano Tommasi Sindaco in questi ultimi 15 giorni di campagna elettorale che ci separano da un risultato a suo modo eccezionale e che ormai ci appare a portata di mano. Sono i cittadini che ce lo chiedono”.
“Quello uscito dalle urne è un risultato politico-elettorale molto importante per il centrosinistra veronese unito, con il candidato Sindaco Damiano Tommasi che raggiunge il 40% dei consensi. E’ stato premiato il lavoro unitario che in questi mesi ci ha visti concentrati sul programma e i temi della città, con il pensiero rivolto a come affrontare e risolvere i problemi delle persone piuttosto che a dibattere astrattamente di grandi opere mai realizzate.
Ora bisogna continuare a lavorare in questa direzione per raggiungere un risultato che sarebbe storico per il centrosinistra unito di vincere le elezioni e dare alla città un’amministrazione diversa. Diversa non tanto nel colore politico ma negli obiettivi che si pone, che sono quelli di migliorare la qualità della vita dei cittadini, dare ai quartieri i servizi che mancano, imprimere una visione di futuro che finora è mancata. Non dobbiamo nascondere un po’ di rammarico per il risultato della Lista In Comune per Verona – Sinistra Civica Ecologista che chiude al 2,54% malgrado il sottoscritto risulti il terzo dei candidati più votati in assoluto e largamente primo nel rapporto voti di lista e preferenze ricevute. Dobbiamo però pensare che con ogni probabilità riusciremo ad avere un consigliere in quasi tutte le Circoscrizioni per continuare a portare avanti l’idea del cambiamento che è indispensabile al rilancio dei nostri quartieri e della città stessa. Ci aspettano altri 15 giorni di intensa campagna elettorale che dobbiamo portare avanti unitariamente con l’unico obiettivo di far diventare Damiano Tommasi Sindaco di Verona.