Secondo appuntamento della rassegna musicale “Verona Jazz 2024”: domenica 23 giugno si terrà il concerto di Ana Carla Maza “Caribe” presso il Teatro Romano di Verona, alle ore 21.15.
Verona Jazz 2024, arriva Ana Carla Maza
Prosegue l’edizione del 2024 di “Verona Jazz Festival” che ribadisce la sua versatilità e trasversalità, valicando i confini di genere per far spazio ad una musica sempre più contaminata: domenica 23 giugno, infatti, sul palco del Teatro Romano arriva il violoncello di Ana Carla Maza, che dipingerà la folle esuberanza dell’Avana, sua città natale, i ritmi samba del Brasile, le tragedie del tango argentino.
Ventisettenne, dopo più di 150 concerti di “Bahia” in Francia, Spagna, Italia, Belgio, Svizzera, Germania, Regno Unito, Portogallo, la giovane cantante e violoncellista cubana, Ana Carla Maza, accompagnata dai suoi musicisti, propone un nuovo progetto e album dal titolo “Caribe”, mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini.
Ana Carla Maza, che vive tra Parigi e Barcellona, firma il suo primo progetto e album full band in qualità di compositrice e produttrice, pronta a diffondere le sonorità dell’America del sud e le sue esperienze di vita, i suoi incontri musicali e quella gioia di vivere in “allegria” che sa condividere così bene sul palco.
“Caribe” si muove attraverso Montuno cubano, Tango, Huayno, Cumbia, Reggae, Bossa Nova brasiliana e Samba, con un tocco sensuale di parole in francese e spagnolo. L’album “Caribe” è uscito il 13 ottobre 2023, ma il primo concerto con questo progetto si è tenuto il 18 maggio al festival “Jazz sous les Pommiers”. Il tour di “Caribe” prosegue per tutta la stagione 2023/24.