Verona in Love tra gusto e musica Ospite della serata lo chef Giulio Montresor. Sul palco il folklore con La Contrada Lorì

L’atmosfera festosa del Carnevale si mescola alla tradizione culinaria degli gnocchi nel primo imperdibile evento di Verona in Love: lo Showcooking The Taste of Love, uno spettacolo culinario, arricchito da musica e intrattenimento che promette di deliziare i sensi e stimolare l’allegria.
Organizzato all’interno del ricco calendario di eventi di Verona in Love, The Taste of Love vuole essere una rappresentazione goliardica della più autentica tradizione culinaria veronese che si lega all’iconica giornata del venerdì gnocolar.
Ospite della serata lo chef Giulio Montresor della Federazione Cuochi Scaligeri, docente formatore e responsabile del settore ristorazione presso Enaip Veneto, sede di Isola della Scala. Condurrà lo showcooking El Bifido con i suoi divertenti personaggi. Sul palco anche la musica e il folklore de La Contrada Lorì che accompagnerà il pubblico di Verona in Love in un viaggio alla riscoperta delle tradizioni.
The Taste of Love sarà un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà gli amanti della buona cucina, della musica e dello spettacolo; un’occasione di incontro e festa per celebrare due grandi tradizioni italiane, assodate a punti fermi della cultura e del folklore veronese: quella culinaria degli gnocchi e quella festosa del Carnevale.
Alle 19:30 sul palco, allestito sotto La Loggia di Fra Giocondo, anche la premiazione del concorso Riflessi d’amore, che premierà la migliore vetrina commerciale del centro di Verona allestita per San Valentino. Il contest è in collaborazione con Confcommercio Verona, Corporazione esercenti Centro Storico e Confesercenti Verona. Al migliore esercente un soggiorno presso l’Aqualux Hotel e Spa Terme di Bardolino.
Dopo il successo dello scorso anno ritorna la sezione dedicata al volontariato con le associazioni del territorio che, coadiuvate dal CSV, il Centro di Servizio per il volontariato di Verona, daranno testimonianza della propria idea di amore verso gli altri nella suggestiva Loggia di Fra’ Giocondo. L’amore volontario sarà protagonista con talk, attività, testimonianze che avranno come obiettivo creare un legame solidale nella comunità veronese coinvolgendo attivamente il pubblico con laboratori e appuntamenti dedicati.Le associazioni che quest’anno troveranno spazio nei giorni dell’evento sono: DBA Italia, Limen, D-Hub, Ado, Fondazione Fevoss Santa Toscana, Fondazione Veronesi, SloWerona, Telethon, Progetto Natura Verona Lago, ProgettoMondo, Fondazione Duccio Cipriani Avena, Una Vita a Colori, Pianeta Milk, ACAT.
Sempre dal 9 febbraio, le piazze del centro storico si animeranno con l’imperdibile market a forma di cuore in Piazza dei Signori dedicato ai gusti, ai profumi e alle manifestazioni dell’amore con prodotti selezionati ad hoc, tematici e di qualità. Particolare interesse sarà riservato alle eccellenze enogastronomiche del territorio in programma per tutti i giorni della manifestazione, dal 9 al 14 febbraio.In Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale, invece, dalle 13:00 arrivano le creazioni artigianali e originali del Fatto con Amore arrivano al Verona in Love con Ama Eventi Creativi, l’associazione formata da oltre quaranta creativi che amano creare a mano, con passione e con una grande attenzione al riciclo creativo sostenendo le arti creative come momento di condivisione sociale.