Appuntamento da non perdere con il Verona Garda Gravel domenica 27 marzo. In programma la seconda edizione della manifestazione dedicata agli amanti della bicicletta organizzata da Sport Verona ASD e inserita nella campagna I Like My Lake sulla valorizzazione delle iniziative del territorio per lo sviluppo del turismo. L’iniziativa è portata avanti dalla Camera di Commercio di Verona e dai 20 Comuni del lago e dell’entroterra che compongono l’accordo Dmo Garda.
A fare da location all’evento ciclistico non agonistico, Peschiera del Garda e gli splendidi percorsi e panorami della sponda veronese del lago più grande d’Italia. La manifestazione avrà anche un risvolto solidale: per ogni iscrizione verrà infatti devoluta la somma di un euro all’Associazione Maruzza del Veneto, per le cure palliative pediatriche.
Il Verona Garda Gravel si svilupperà in tre differenti percorsi (della lunghezza, rispettivamente, di 75, 130 e 220 chilometri), in grado si soddisfare e venire incontro a tutti i gusti e a tutte le capacità dei partecipanti e degli appassionati. La lunghezza dei percorsi corrisponde pertanto ai tre gradi di difficoltà del relativo tracciato (facile, medio, difficile), e i percorsi medio e lungo sono stati inoltre inseriti nel Granbrevetto GranGravel 1000 di ARI Audax.