Si chiama “Verona Enjoy”, la nuova app gratuita del Comune che permette di consultare gli eventi sportivi e del tempo libero in programma a Verona e provincia.
L’applicazione, promossa dall’assessorato allo Sport e Tempo Libero in collaborazione con la Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona, è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza; presenti il presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti con il direttore Stefano Bianchini, i rappresentanti degli sponsor e alcuni atleti delle società sportive veronesi che aderiscono all’iniziativa.
“Uno strumento facile, veloce e costantemente aggiornato – spiega Bozza – una modalità di comunicazione che, sono certo, piacerà molto ai cittadini, in particolare ai più giovani che, attraverso gli strumenti multimediali in loro possesso, potranno essere informati in tempo reale degli eventi in programma sul territorio, sportivi e non. Un’applicazione a vantaggio anche delle società sportive veronesi – aggiunge Bozza – che potranno inserire i propri appuntamenti e creare un canale diretto con i cittadini”.
Verona Enjoy è disponibile sia in versione App mobile, per tutti gli smartphone, Iphone e dispositivi Android, sia per pc tramite il portale www.veronaenjoy.it.
Dopo aver effettuato una semplice registrazione tramite mai o social network, gli utenti potranno: accedere all’App per consultare la lista completa degli eventi o utilizzare filtri per categoria, rilevanza, data, localizzazione o con una ricerca specifica, visualizzare i dettagli di ogni singolo evento; usare il navigatore per raggiungere il luogo dell’evento interessato; aggiungere l’evento al proprio calendario; creare un “Reminder” che avvisi dell’evento in arrivo. Ogni utente, grazie alla registrazione, avrà un proprio profilo nell’app dal quale poter impostare le proprie preferenze e scegliere come navigare gli eventi e quali visualizzare.
Verona Enjoy è disponibile su App Store e Google Play o navigabile sul sito www.veronaenjoy.it. Per informazioni e supporto scrivere a eventi@veronaenjoy.it.