Le donne di Verona Domani si apprestano a scendere in campo in vista delle amministrative a sostegno della ricandidatura di Federico Sboarina. Si è costituito infatti il Coordinamento femminile del gruppo civico fondato e guidato da Matteo Gasparato.
La presentazione è avvenuta alla presenza del sindaco Federico Sboarina, del presidente Matteo Gasparato e di Stefano Casali, presidente di Agsm-Aim. Patrizia Pisi sarà la coordinatrice comunale della sezione femminile di Verona Domani. E’ stato inoltre presentato il programma elettorale “Verona Domani è anche Donna”.
Tanti i punti programmatici e gli obiettivi del programma: dall’ambito del sociale e del welfare, con la realizzazione di un “focus” a 360 gradi sul mondo del lavoro e le difficoltà di conciliare famiglia e lavoro. L’obiettivo del movimento è quello di sostenere ed agevolare, con iniziative concrete, con un supporto pratico anche a livello legale, le mamme-lavoratrici per far sì che lavorare non sia un privilegio, ma l’espressione concreta di un diritto. Ma anche la realizzazione di progetti che creino e promuovano la “cultura finanziaria”, per sviluppare nuovi canali imprenditoriali al femminile.
“Vogliamo guardare Verona con la sensibilità femminile, pragmatica e concreta ed essere un valore aggiunto per la futura azione ammnistrativa – ha commentato Patrizia Pisi – Sono orgogliosa di rappresentante e coordinare questo gruppo coeso e determinato, che avrà numerose esponenti candidate alle prossime elezioni con Verona Domani. Ringrazio il presidente Gasparato per la fiducia e la stima. Oggi offriamo alle elettrici veronesi la possibilità di confrontarsi e scegliere un programma completo e articolato, perché “Verona Domani è anche Donna”.
“Le donne saranno al centro dell’azione politica di Verona Domani. Intendiamo promuovere e valorizzare la figura femminile in politica attraverso ogni utile iniziativa volta a garantirne una sempre maggiore partecipazione attiva – ha commentato Matteo Gasparato – Già oggi il nostro gruppo è una delle componenti che più conta figure al femminile nelle amministrazioni di tutti i livelli e negli enti cittadini. Sono certo che le nostre candidate sapranno esportare sia in Consiglio comunale, che nelle Circoscrizioni, le loro capacità e le loro esperienze umane e professionali”. “La nascita della sezione femminile di un movimento civico così radicato nel territorio non può che essere un valore aggiunto per la città – ha detto il sindaco Federico Sboarina – Con quest’amministrazione, e sarà così anche in quella futura, le donne hanno avuto un ruolo di prim’ordine e sono state fondamentali per il raggiungimento di grandi risultati”.