Verona corre la maratona solidale. #Insieme per il Veneto Dalle 12 L’iniziativa benefica sul canale instagram @Webathon.it fino a mezzanotte

Si terrà domani, sabato 23 maggio, la maratona solidale “Cultura e Sport – #Insieme per il Veneto”. Dodici ore no-stop di intrattenimento sul web con 70 personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria. “La nostra città ha aderito immediatamente all’iniziativa e, attraverso alcuni dei suoi personaggi più illustri, correrà virtualmente questa maratona benefica – spiega l’assessore alla Cultura Francesca Briani -. Il mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo hanno dimostrato, durante questa emergenza, di non volersi fermare. Ora c’è bisogno di far squadra per sostenere la ripresa economica e sociale del Veneto. Nonostante i contenitori culturali siano ancora vuoti, stiamo lavorando per tener alta l’attenzione sul nostro patrimonio artistico e riaccendere i riflettori quanto prima”.
Dalle ore 12, fino alla mezzanotte, sul canale Instagram @Webathon.it, il conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format, dialogherà e intervisterà diversi personaggi famosi. Tra gli ospiti, anche i veronesi Valentina Belle’ e Eugenio Franceschini, entrambi attori noti al pubblico, così come la scrittrice Alessia Gazzola, il Rettore Pierfrancesco Nocini, il presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, lo chef Giancarlo Perbellini, il presidente di Confindustria Michele Bauli, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi e il golfista professionista Matteo Manassero. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione e dei Comuni delle sette città capoluogo, tra cui Verona.
I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 – causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripartenza sociale ed economica. Sarà l’occasione per dimostrare ancora una volta il cuore grande della città che si è messa a disposizione durante tutto questo difficile periodo che stenta a passare.