Domani alle ore 11.00, presso la Basilica di San Zeno (nella Sala Zanotto), si terrà la presentazione di Verona Ci Crede, associazione culturale di area cattolica che vuole occuparsi, in particolare, di politica, amministrazione e società.
All’incontro con la stampa parteciperanno i fondatori di Verona Ci Crede. Vincenzo Corona, presidente dell’associazione, farà i saluti di benvenuto e illustrerà i valori e gli obiettivi di questo progetto di ispirazione cristiana che trova nella Dottrina sociale della Chiesa i principi, i criteri di giudizio e le direttive della propria azione. Non è dunque un progetto di e solo per cattolici.
A seguire gli interventi di Debora Lerin, vicepresidente, Stefano Bertoncelli e Alberto Benetti (vedi schede).
“Verona Ci Crede è il punto di arrivo di un percorso che abbiamo avviato con altre persone della stessa area culturale e allo stesso tempo è il punto di partenza di ciò che intendiamo fare per Verona e tutto il suo territorio. In questo viaggio la bussola è la Dottrina sociale della Chiesa: come fondamento valoriale, come chiave di lettura della realtà e come elemento motore per agire nella comunità – dichiara Vincenzo Corona, presidente di Verona Ci Crede – L’obiettivo, condiviso nella “Carta degli Impegni” siglata nel momento dell’adesione all’associazione, è quello di contribuire a realizzare il miglior bene comune possibile, avendo come modello una “città gentile”.”
La mission di Verona Ci Crede
– produrre pensiero e stimolare il dibattito sui temi del bene comune e dell’amministrazione della città, con eventi, pubblicazioni e interventi, in collaborazione con altre realtà, in una prospettiva di continuità nel lungo periodo;
– proporre percorsi di formazione finalizzati a generare una classe dirigente competente e appassionata del servizio offerto alla cosa pubblica;
– partecipare attivamente, con i propri associati e simpatizzanti, agli appuntamenti elettorali che interessano il territorio veronese, per dare un contributo concreto e incidere a diversi livelli istituzionali.