Verona, c’è aria di Romagna… Quando hai voglia di piadina, ci sono molti locali “perfetti”

Dicono che siano le piccole cose a fare la felicità; una mattinata soleggiata, una parola gentile che risolleva il morale, una pausa pranzo soddisfacente… ebbene sì, la gioia si nasconde in momenti quotidiani come questi e a volte profuma di Romagna. Ecco a te tre piadinerie di Verona.

Bacchabundus ha quattro sedi in città e ognuna di esse vale una visita: le più vicine al centro sono in corso Cavour e in via Leoni, una si trova in zona universitaria e l’ultima è in via Francia. Qui la piadina è frutto di un’unione sapiente di farine diverse, lievito biologico e di tante farciture differenti. È possibile scegliere tra quattro impasti, di cui uno vegano. Le proposte dolci spaziano dal mascarpone al riso soffiato al cacao, passando per il cocco e la confettura di frutta.

Preparati: alla Casa della Piadizza avrai a dir poco l’imbarazzo della scelta. In Borgo Roma non scherzano quando si parla di piadina, infatti questo locale ha creato un’applicazione che permette di visualizzare, dal cellulare, oltre 650 prodotti che offre fotografati e suddivisi per categoria. Nel suo infinito menù si susseguono pizze, piadizze, piadine, insalatone, rotoli, hamburger e chi più ne ha, più ne metta.

Per un pranzo al volo in una location facilmente raggiungibile, consiglio anche Buoono! in via Anfiteatro. Dal listino potrai scegliere la tua piadina preferita tra le tante combinazioni di ingredienti diversi possibili, alla quale ti suggerisco di accompagnare un estratto di frutta: sono freschissimi, fatti al momento e danno la carica che serve prima di un pomeriggio di lavoro.