Dopo la pausa estiva ritorna finalmente l’appuntamento più amato con il mercato vintage, d’antiquariato e modernariato della città scaligera.
Domenica 3 settembre riparte la stagione di Verona Antiquaria, l’evento che anima di storie e racconti dal passato le suggestive zone di Piazza San Zeno, Piazza Corrubio e le vie limitrofe del quartiere più autentico della città, regalando un’irresistibile atmosfera vintage capace di valorizzare il patrimonio unico e spettacolare di Verona.
Tema di questo mese è la fotografia, l’ottava arte per eccellenza, il mezzo mediante il quale si conserva una memoria del nostro presente e del nostro passato così da inaugurare un incantevole viaggio attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.
Questo affascinante evento nasce con l’intento di celebrare non solo l’estetica intramontabile delle fotografie vintage, ma anche il loro profondo legame con il potere dei ricordi. I visitatori di Verona Antiquaria, perdendosi e ammirando le bellezze senza tempo del nostro mercato d’antiquariato, vintage e modernariato potranno scovare anche una vasta gamma di immagini catturate in epoche diverse, tali da raccontare ciascuna, una storia unica e intima. Dedicando l’appuntamento di settembre al tema della fotografia si vuole dunque esplorare il suo significato più profondo, sottolineando come essa abbia ottenuto nel tempo il potere di catturare istanti fugaci e di conservare emozioni, permettendo a coloro che osservano o catturato immagini fotografiche di immergersi nel passato e di riscoprire momenti preziosi.
Mentre le tecnologie fotografiche avanzano, Verona Antiquaria vuole esprimere l’importanza di preservare il passato e l’essenza del ricordo attraverso le immagini che abbiamo ereditato.
L’appuntamento è dunque per domenica 3 settembre dalle 8:00 alle 18:00 nello storico e bellissimo quartiere di San Zeno per un nuovo, emozionante, capitolo di Verona Antiquaria.