Domenica 5 maggio torna Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno, per il classico appuntamento della prima domenica del mese. Tema di questa edizione sarà la primavera.
Anche L’Ora delle Fiabe, in questo mese, racconterà attraverso una raccolta di favole, la magia della primavera e della rinascita della natura. La rassegna farà ancora una volta rivivere l’incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività. L’appuntamento con L’ora delle Fiabe è alle 11.00 in piazza Pozza.
“L’ora delle Fiabe”, la rassegna a marchio Studioventisette, è organizzata dall’Associazione Culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida, narratore e interprete delle Fiabe è l’attore Matteo Mirandola. L’attore veronese, sin da bambino inizia ad appassionarsi a tutto ciò che è arte in particolare al teatro, fondando la prima compagnia teatrale di Cerea. Nel 2014 consegue la Laurea magistrale in Lettere e si diploma come attore professionista di prosa alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Nel 2014 partecipa ad un corso professionale intensivo di Marco Cavicchioli sul metodo Stanislavskji attraverso Anton Cechov. Nel 2017 fa parte dello stage sulla maschera dei Familie Floz. Ha partecipato a molti spettacoli come attore, autore, regista.
Non mancherà la musica che allieterà e coinvolgerà il pubblico di Verona Antiquaria. Alle 11.00, in Piazza San Zeno si esibiranno i Wildy Mush, un gruppo acustico che ripropone in chiave originale brani che attingono alla musica blues, swing e folk.
Come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del Vintage. Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.