Sono pubblicati sul Portale unico del reclutamento InPA e sul sito della Regione del Veneto quattro bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 46 funzionari amministrativi, tecnici, economici ed agroforestali, destinati a rinforzare l’Amministrazione regionale su tutte le sedi del territorio.
I candidati dovranno essere in possesso del diploma di laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento negli ambiti indicati nei bandi di concorso. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.59 di lunedì 22 luglio 2024 tramite il Portale unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it/.
Bando di concorso per 46 funzionari
“Si tratta di un altro importante tassello – sottolinea l’Assessore al Personale Francesco Calzavara – per la costruzione dell’Amministrazione regionale del futuro pronta ad affrontare le sfide moderne e migliorare l’efficienza dei servizi pubblici.
Puntiamo sui giovani, portatori di nuove competenze e di novità, motivati a fornire il proprio contributo al cambiamento della Pubblica Amministrazione. I giovani sono fondamentali per rispondere efficacemente ai bisogni del Veneto, una regione che vuole consolidare le proprie eccellenze e che registra un PIL pro-capite nettamente più alto del dato nazionale e anche superiore alla media europea”.
I neo assunti, in possesso di conoscenze altamente specialistiche, saranno chiamati a svolgere attività di significativa importanza e responsabilità in ambiti di lavoro relativi alla gestione giuridico amministrativa, la programmazione economica e finanziaria, le attività tecniche, ambientali, paesaggistiche ed agroforestali.
Bando per operatori esperti
Sempre sul Portale unico del reclutamento InPA e sul sito della Regione è pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 operatori esperti amministrativi, interamente riservato alle persone con disabilità, disoccupate e iscritte presso i Centri per l’Impiego. Anche per questo bando la scadenza è lunedì 22 luglio 2024 alle ore 12.59. L’obiettivo è quello di realizzare l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, garantendo servizi di sostegno e forme di collocamento mirato.
“L’Amministrazione regionale – conclude Calzavara – opera da anni con un approccio di programmazione e di raggiungimento di obiettivi, secondo logiche manageriali che coniugano il merito, la trasparenza e le pari opportunità, con la valorizzazione del work life balance. Questo aiuta a mantenere alti standard di professionalità e integrità all’interno della pubblica amministrazione.
Il nostro sistema di selezione e gestione delle risorse umane garantisce che le persone giuste siano selezionate per i ruoli giusti, promuovendo il successo individuale e quello organizzativo, in un contesto che vada oltre la mera prestazione lavorativa. Strumenti nuovi, quali l’intelligenza artificiale e il paradigma dell’autonomia differenziata sono due sfide epocali che vogliamo affrontare con risorse umane competenti e motivate, per assicurare una pubblica amministrazione moderna, efficiente e capace di rispondere alle esigenze dei cittadini”.
Di seguito il link al sito regionale dedicato ai concorsi: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Elenco?Tipo=3