I nomi sono top secret, questione di rispetto, prima ancora che di privacy. Ma la storia è autentica, bella, trasparente. Se in giro c’è un amante dei Pooh (e ce ne sono tanti…) che vuole avere un poster autografato, chiami pure la nostra redazione, o mandi una mail a redazione@tvverona.com.
I nostri uffici penseranno poi a mettere l’interessato (o gli interessati) in contatto col possessore del poster.
Il poster è quello del concerto che lo storico gruppo tenne a Palazzolo di Sona, nel 2001, vent’anni fa.
Inutile dirlo, fu un successone. Indimenticabile.
I Pooh, tra l’altro, si dimostrarono grandi anche nel “post”, con grande disponibilità, la cena fu bellissima.
Quel manifesto oggi è nelle mani di un appassionato, che contribuì a organizzare il concerto. “Però – ci ha scritto – lo metto in vendita, spero che qualcuno lo voglia acquistare. Il ricavato? Io voglio aiutare un amico che soffre”.
Questo amico non è un…amico lontano dalla musica. E’, a sua volta, il batterista di un gruppo che ha scritto la storia del beat negli anni ‘70. Oggi vive un momento di difficoltà, per il tempo che passa e che lascia segni spesso difficili da cancellare. “Un amico che conosce benissimo i Pooh, che ha organizzato tanti concerti e che non sa nulla di questa iniziativa. Sarebbe bello che qualche appassionato rispondesse, musica e solidarietà vanno spesso a braccetto”.
E allora, ecco l’iniziativa che noi come giornale, appoggiamo volentierissimo. Perchè conosciamo bene tutti gli attori e sappiamo che lo scopo è nobile. Chi fosse interessato, può far riferimento alla redazione del nostro giornale. Sarà nostra cura, organizzare successivamente consegna del poster e del ricavato, in modo da rendere assolutamente trasparente ogni momento.