Proprio vero, i politici sono come i calciatori. Nessuno di loro legge le pagelle, ma se gli dai un 5, son capaci di chiamarti a casa. Nessun politico legge mai i KO, ma se gliene dai uno, ecco qua la reazione. In questo caso, ecco il consigliere Velardi, finito nella lista dei “cattivi”, per un suo intervento sulla “telenovela-Saviano”.
Oh, sia chiaro, gli chiediamo scusa per la questione dell’Instagram story , che si cancella da sola e che lui non ha dunque tolto. Però… questo non cambia la sostanza e cioè il contenuto del suo intervento che ricalca (e anzi rafforza…) la delibera di revoca adottata dal Consiglio, sulla quale ognuno (anche La Cronaca, dunque) ha il diritto di esprimere liberamente la propria opinione. Punto.
Aspettiamo ora il consigliere Velardi all’appuntamento con l’OK. Quando lo meriterà, per qualche iniziativa/intervento degno di nota, nessuno glielo potrà togliere.
PS: finora nessun politico s’e mai lamentato per un OK. Proprio come un calciatore per un 7 che non avrebbe meritato… (r.t.)