Variante alla Regionale 10 adesso c’è la firma

Processed with MOLDIV

Era presente anche la vicepresidente del Veneto, Elisa De Berti, per un appuntamento attesissimo, un’opera attesa da oltre 40 anni. La Variante alla Strada Regionale 10 tra Cerea e Sanguinetto con collegamento alla Transpolesana. All’Area Exp la firma ufficiale per il via libera alla progettazione, con i sindaci oltre che di Cerea e Sanguinetto, di San Pietro di Morubio e di Concamarise (con i rispettivi sindaci), la Regione e i vertici di Veneto Strade, per questo collegamento che darà benefici al territorio.
Un’opera destinata quindi a migliorare la qualità della vita dei residenti. Ora, dopo tante promesse, è arrivato il momento della svolta, con la progettualità per realizzare il collegamento.Veneto Strade, nell’accordo siglato con i comuni, avrà un anno e mezzo per aggiornare il progetto (che risale a 10 anni fa), 700mila euro finanziati in massima parte dalla Regione, oltre a 70mila euro stanziati in totale dai comuni interessati.
“Un progetto al quale tenevamo molto, fondamentale per lo sviluppo e la sicurezza della nostra zona” hanno dichiarato i presenti. Un progetto che ora deve soltanto essere
concretizzato.