Era presente anche la vicepresidente del Veneto, Elisa De Berti, per un appuntamento attesissimo, un’opera attesa da oltre 40 anni. La Variante alla Strada Regionale 10 tra Cerea e Sanguinetto con collegamento alla Transpolesana. All’Area Exp la firma ufficiale per il via libera alla progettazione, con i sindaci oltre che di Cerea e Sanguinetto, di San Pietro di Morubio e di Concamarise (con i rispettivi sindaci), la Regione e i vertici di Veneto Strade, per questo collegamento che darà benefici al territorio.
Un’opera destinata quindi a migliorare la qualità della vita dei residenti. Ora, dopo tante promesse, è arrivato il momento della svolta, con la progettualità per realizzare il collegamento.Veneto Strade, nell’accordo siglato con i comuni, avrà un anno e mezzo per aggiornare il progetto (che risale a 10 anni fa), 700mila euro finanziati in massima parte dalla Regione, oltre a 70mila euro stanziati in totale dai comuni interessati.
“Un progetto al quale tenevamo molto, fondamentale per lo sviluppo e la sicurezza della nostra zona” hanno dichiarato i presenti. Un progetto che ora deve soltanto essere
concretizzato.