Tutto confermato per la sfilata dei carri di Carnevale venerdì 28 con Papa del gnoco in testa e la madrina della giornata Valeria Marini che sarà “gentilmente presente” con i suoi Baci Stellari come spiegato dal presidente del Comitato Valerio Corradi.
Presente alla conferenza stampa Giovanni Rana che offre gli gnocchi al Comitato e con il ricavato vengono anche fuori gli utili da destinare in beneficenza. Rana è infatti lo sponsor del Carnevale.
Ritrovo dei carri in Corso Porta Nuova e partenza alle 13.45, percorso ridotto con passaggio in Bra e poi via Roma e Rigaste San Zeno. Voci ufficiali Mauro Micheloni e Francesca Cheyenne. Saranno presenti 140 gruppi in sfilata, 25 i carri allegorici, 37 le maschere da 11 regioni, 14 quintali di gnocchi già arrivati. Gruppi stranieri da Sri Lanka, Perù, Colombia, Bulgaria, Ucraina, Georgia e Croazia.
Messaggio centrale del Carnevale sarà la pace e verranno distribuiti gadget per veicolare la voglia e la necessità di pace nel mondo.Valeria Marini madrina del Carnevale distribuirà orsetti Baci Stellari ai partecipanti.
Il 2 marzo elezione di miss Carnevale nella tensostruttura di San Zeno.
Divieto di vendere e usare bottiglie e bicchieri di vetro. Divieto di spray urticante.