Vaccini, avanti tutta con gli ottantenni Con il direttore sanitario dell’Ulss 9 Denise Signorelli anche il sindaco Roberto Brizzi

Prosegue la campagnia vaccinale dei veronesi nati nel 1941. Dopo l’apertura del punto vaccini in Fiera, è toccato all’ex bocciodromo di Bussolengo ospitare il primo gruppo di 7.500 veronesi chiamati a vaccinarsi dall’Ulss 9.
Mercoledì tocca al Palaferroli di San Bonifacio.

Procedure per la distribuzione del vaccino. Il vaccino anti Covid-19 viene somministrato con due iniezioni eseguite a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra. Gli utenti che hanno ricevuto la lettera con l’invito alla vaccinazione si devono presentare nella sede e all’orario indicato per la somministrazione della prima dose di vaccino.
In tale occasione verrà programmato l’appuntamento per la seconda iniezione, necessaria a garantire la protezione.
Gli interessati dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi allegato alla lettera di invito compilato e firmato e indossare la mascherina chirurgica e abiti comodi che permettano di esporre facilmente la parte superiore del braccio per l’esecuzione della vaccinazione.
Per non creare assembramenti sarà possibile accedere alla struttura al massimo 15 minuti prima dell’appuntamento, seguendo i percorsi indicati che garantiscono il rigoroso rispetto del distanziamento. All’ingresso, dopo aver verificato la temperatura corporea e igienizzato le mani, gli operatori verificheranno la prenotazione e la corretta compilazione dell’anamnesi, per valutare l’idoneità alla vaccinazione.