Uovo sospeso: la solidarietà non si ferma Gli ospiti del Don Calabria e della Casa di riposo hanno beneficiato dell’iniziativa

Ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso, l’iniziativa “Uovo Sospeso” di Fondazione ANT ha consentito di consegnare 330 uova di cioccolato ad alcune meritevoli realtà solidali del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica ai malati di tumore che la Fondazione porta avanti nel Veronese. L’Uovo Sospeso ha trovato tantissimi alleati, aziende, commercianti e privati cittadini che hanno scelto di donare ad ANT il corrispettivo di un uovo di cioccolato che è stato poi effettivamente consegnato alle donne ospiti delle case di accoglienza dell’Istituto Don Calabria e ai loro bambini, alle équipe sanitarie che stanno affrontando il Covid-19 nei reparti dell’Ospedale Orlandi di Bussolengo, a tutte le persone in difficoltà che quotidianamente vengono aiutate dall’Emporio della Solidarietà “Il Tione” di Villafranca e agli ospiti della Casa di Riposo Morelli Bugna di Villafranca. Martedì 30 marzo, alla presenza del Sindaco di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca, dell’Assessore al Sociale e alle Politiche per la Famiglia Nicola Terilli, e del parroco, Don Daniele, lo staff di ANT ha consegnato ai volontari dell’Emporio della Solidarietà “Il Tione” di Villafranca le tante uova sospese donate.
Sempre nei giorni scorsi le uova donate dai cittadini e commercianti del territorio sono state consegnate anche all’Ospedale Orlandi di Bussolengo, accolte dal Sindaco Roberto Brizzi, dall’Assessore al Sociale Silvana Finetto, dal Direttore Medico Ospedaliero AULSS 9 Scaligera Paolo Montresor e dal Primario del reparto Covid dell’ospedale, dott. Paolo Garzotti. Le uova saranno destinate, come segno di ringraziamento da parte della comunità, al personale sanitario che da lunghi mesi fa fronte all’epidemia Covid-19. Nella giornata del 1 aprile, le uova ANT sono arrivate anche all’Istituto Don Calabria per essere offerte alle donne ospiti insieme ai loro bambini. Ad accogliere la delegazione ANT, la dottoressa Benedetta Tesoro, coordinatrice Area Donne e Minori dell’Istituto. Infine, venerdì 2 aprile le uova saranno consegnate anche alla Casa di Riposo Morelli Bugna di Villafranca di Verona.
L’iniziativa “Uovo Sospeso ANT” gode del patrocinio dei Comuni di Bussolengo e Villafranca di Verona.
Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, dal 1985 a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS – la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite – ha curato circa 130.000 persone in 11 regioni italiane.