Muore annegato nel canale Camuzzoni: disperso un amico che era con lui Ricerche in corso nel canale Camuzzoni, dove un uomo è morto annegato e un amico risulta ancora disperso. Salvata una terza persona.

Sono riprese questa mattina, 20 maggio, le ricerche della persona dispersa da ieri nel canale Camuzzoni, dove in serata era stato recuperato il corpo di un giovane straniero probabilmente annegato. I vigili del fuoco sono al lavoro nella zona della centrale termica di Tombetta, dove è stato ripescato il cadavere del ragazzo. La vittima era finita in acqua con altri due ragazzi, il terzo dei quali era riuscito da solo a risalire.

Giovane annegato nel canale Camuzzoni

Erano le 19:45 circa di domenica 19 maggio quando è stato lanciato l’allarme: un uomo è annegato nel canale Camuzzoni insieme a due amici, uno dei quali risulta ancora disperso. Le persone in acqua erano tre: una di queste è riuscita a salvarsi autonomamente, un’altra è tuttora dispersa.

Sulla sponda artificiale del canale nella prima zona indicata c’era un ragazzo, spaventato, in ipotermia. Non si sa se sia lanciato per soccorrere gli altri due o se fosse in acqua con loro. Sta di fatto che il ragazzo, con molta fatica è riuscito, fatti alcuni metri in acqua, a risalire.

I vigili del fuoco si sono dunque occupati degli altri due amici, uno dei quali è affogato nel canale ed è stato recuperato alle griglie di Basso Acquar, mentre l’altro risulta ancora disperso.

La vittima

Il giovane deceduto è morto per annegamento, anche se le autorità potrebbero disporre l’autopsia per verificare le effettive cause della morte.

Fortunatamente aveva con sé i documenti ed è stato identificato: 19 anni, del Benin, era ospite di una struttura di accoglienza. Ma dell’amico che era con lui non vi è traccia. Sono ancora in corso le ricerche, mentre si indaga sulla ricostruzione dell’accaduto.